You are currently viewing Dolori mestruali? L’osteopatia può aiutarti

Dolori mestruali? L’osteopatia può aiutarti

Se parliamo di ciclo doloroso o dismenorrea parliamo di dolori o crampi in genere localizzati nel basso ventre che possono essere molto invalidanti per una donna. Ne soffre una percentuale sempre più alta in tutto il mondo.

In assenza di cause organiche specifiche, i dolori mestruali tendono a ridursi con l’età e a volte dopo aver partorito, anche se non sempre.

 

Le donne crescono con l’idea che soffrire durante il ciclo sia la normalità, ma non è così. Sono molte le cause che possono portare a un ciclo doloroso; dall’alimentazione allo stile di vita allo stress, ma sicuramente una “poca mobilità” viscerale non aiuta.

 

In assenza di diagnosi mediche precise, non esiste una vera e propria terapia per ridurre i dolori mestruali, se non antidolorifici o terapie ormonali.

 

Quello che può fare l’osteopata per tutte quelle donne che soffrono di dolori durante le mestruazioni è dare mobilità alle strutture che in quel particolare momento fisiologico necessitano di un buon grado di movimento, intervenendo direttamente sull’appartato urogenitale con tecniche viscerali, e a tutte le strutture ad esso collegato: Zona lombare- vescica- innervazione periferica(gambe).

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Ayak Resimleri

    I am grateful to you for this beautiful content. I have included the content in my favorites list and will always wait for your new blog posts.

  2. Film İzle

    I am grateful to you for this beautiful content. I have included the content in my favorites list and will always wait for your new blog posts.

  3. I am grateful to you for this beautiful content. I have included the content in my favorites list and will always wait for your new blog posts.

Lascia un commento