COLLABORAZIONI

Neurochirurgo

II Dott. Christian Brogna è uno stimato neurochirurgo che svolge attività neurochirurgica a Roma. È inoltre neurochirurgo presso il prestigioso King’s College Hospital e la Harley Street Clinic di Londra.

Dopo essersi specializzato in neurochirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha svolto dieci anni di perfezionamento in Austria, Francia ed Inghilterra.

È stato allievo del Prof. Gazi Yasargil (fondatore della microneurochirurgia), del Prof. Hugues Duffau (chirurgia da sveglio – “awake surgery“), del Prof. Ugur Ture (chirurgia tumori cerebrali) e del Prof Guilherme Ribas (neuroanatomia).

Ha conseguito un dottorato di ricerca in tecniche avanzate in neurochirurgia oncologica. È pioniere in tecniche di neurochirurgia da sveglio e con mappaggio intraoperatorio. Utilizza tecniche mini-invasive sia nel campo della chirurgia spinale che cerebrale, ivi comprese tecniche laser.

ll Dott. Christian Brogna è esperto nella neurochirurgia avanzata dei tumori cerebrali, nella chirurgia mini-invasiva della colonna vertebrale e nella chirurgia ricostruttiva dei nervi periferici. Esegue inoltre interventi per angiomi cavernosi, tumori del midollo spinale, nevralgia del trigemino, sindrome di Chiari.

Autore di più di 40 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, è direttore del “The London Neuromonitoring and Mapping International Course” che si svolge annualmente a Londra.

Psicologa-Psicoterapeuta Specialista in Neuropsicologia

Dott.ssa Federica Rizza, Psicologa-Psicoterapeuta-Specialista in Neuropsicologia. Laureata e Specializzata presso l’Università di Roma La Sapienza, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con n.17264. Ha lavorato per anni presso l’I.R.C.C.S. San Raffaele Roma e l’I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia per attività clinica con adulti neurologici e in età evolutiva e per attività di ricerca con diverse pubblicazioni scientifiche.  

Esperta nella Diagnosi Neuropsicologica e nel Trattamento Cognitivo delle patologie infantili e dell’adulto.  

Si occupa prevalentemente di Iperattività (ADHD), Disturbi del Comportamento Oppositivo Provocatorio, Ritardo Cognitivo, Disturbi dello Spettro Autistico, Disturbi dell’Apprendimento, Parent-Training, Demenze, Disturbi Cognitivi, Deficit da Trauma Cranico Encefalico,  Psiconcologia e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Trainer  del metodo Coping Power Program per la terapia dei disturbi del Comportamento e ADHD con certificazione dell’Università dell’Alabama e Esperta nel trattamento della Balbuzie e del Disturbo d’Ansia nell’infanzia con il metodo modulare-gerarchico-integrato di D’Ambrosio

PRENOTA LA TUA VISITA OSTEOPATICA

CONTATTI

SEGUIMI SUI SOCIAL

Mattia Aquilante - MioDottore.it
Mattia Aquilante - MioDottore.it

Iscritto all’albo: TSRM PSTRP – 136 -RM – 28/01/2019
Copyright © 2020 Dr. Mattia Aquilante
Cookies Policy | Privacy Policy